Con oltre 40 anni di storia e più di 12.000 dipendenti, EDP è una multinazionale presente in 29 paesi in tutto il mondo, leader nella transizione energetica. Forniamo un’offerta integrata di energia e servizi a più di 9 milioni di clienti e ci assumiamo impegni ambiziosi per costruire un futuro più sostenibile per tutti: il nostro impegno è diventare completamente verdi entro il 2030.
Oltre il 75% dell'energia che produciamo proviene da fonti rinnovabili, siamo il quarto produttore di energia eolica al mondo e siamo stati riconosciuti come l'azienda elettrica più sostenibile al mondo dal Dow Jones Sustainability Index.
Abbiamo scelto di cambiare, fin da oggi, il nostro domani e siamo al tuo fianco per sostenerti in questo passaggio alle energie rinnovabili.
EDP è una multinazionale leader nella transizione energetica presente nei cinque continenti in 29 paesi
In 45 anni, EDP è diventata una multinazionale leader nella transizione energetica verso le fonti rinnovabili, presente nei cinque continenti.
Con l'espansione della nostra attività, anche il nostro scopo e il nostro impegno nei confronti del pianeta si sono rafforzati. Sappiamo che per vincere la corsa contro il cambiamento climatico, il mondo ha bisogno di una trasformazione strutturale.
E noi vogliamo guidare questa trasformazione, utilizzando la potenza del vento, del sole e dell'acqua su scala globale per accelerare la decarbonizzazione e raggiungere la neutralità del carbonio. Per questo, entro il 2030 saremo al 100% verdi.
Noi scegliamo la Terra.
EDP persegue attivamente una politica di trasparenza, garantendo a tutti la possibilità di segnalare comportamenti che contrastano i nostri principi etici, disposizioni legali o normative interne. A tal fine, mette a disposizione un canale di Speak up, conforme alla legge, che permette un accesso facile a tutti coloro che desiderano utilizzarlo.
Il canale di Speak up accoglie la segnalazione di comportamenti scorretti e/o dubbi su materie previste dalla legislazione approvata dalla Legge n.º 24/2023, del 20 dicembre. A questo canale possono accedere tutti i suoi collaboratori, clienti, fornitori o altre parti interessate.
Se sei a conoscenza di una situazione che ritieni non etica o non conforme a norme legali o interne, non esitare a segnalarla.
Tieni presente che hai anche i seguenti canali a tua disposizione, oltre a un link per il modulo generale.